Harry e Carlo, arriva l’annuncio sconvolgente dopo anni di gelo: così cambia la monarchia

Harry e Carlo. Il rapporto padre-figlio, all’interno della monarchia britannica, è tema sempre di attualità, in grado di assicurare continue, e contraddittorie, novità.

Una spruzzata, e forse più, di monarchia britannica l’abbiamo potuta gustare al termine del Torneo di Wimbledon che ha visto il trionfo di Jannik Sinner su Carlos Alcaraz.

Harry, duca di Sussex
Harry e Carlo, arriva l’annuncio sconvolgente dopo anni di gelo: così cambia la monarchia (ANSA) – centrostudipavese.it

Il fuoriclasse di San Candido è stato infatti premito dalla principessa di Galles, Kate Middleton, patrona ufficiale dell’AELTC, l’organizzazione che gestisce la gara, come opportunamente ricordato da fanpage.it. Il volto sorridente di Kate Middleton è la risposta più bella alla sua malattia ed uno squarcio di sole su una monarchia dove le ‘tradizionali’ nuvole di Londra paiono addensarsi con sempre maggiore frequenza.

Lo stesso re Carlo III sta ancora combattendo con la malattia che pare non abbia intenzione alcuna di abbandonarlo. Un evento drammatico che giocoforza, sta condizionando la vita del 76enne sovrano, nonché, inevitabilmente, anche i programmi a breve, e lunga scadenza, della stessa monarchia britannica. Una condizione che potrebbe avere dirette conseguenza anche sui rapporti familiari all’interno della Royal Family.

La frattura, apparentemente insanabile, tra il re Carlo, il principe William da una parte ed il principe Harry dall’altra potrebbe trovare, o ritrovare, una strada percorribile verso la tanto sospirata riconciliazione. Adesso compare un evento, ed una data, che potrebbero mettere fine al profondo contrasto in atto.

Ecco l’annuncio tanto atteso

In più di un’occasione il duca di Sussex, Harry ha dichiarato di volersi riappacificarsi con l’anziano sovrano.

I principi William e Harry
Ecco l’annuncio tanto atteso (ANSA) – centrostudipavese.it

Ora vi è un evento, con relativa data, che potrebbe sancire la pace all’interno della monarchia più famosa del mondo. La città inglese di Birmingham a luglio 2027 ospiterà gli Invictus Games, nati, come riportato sul sito del Ministero della Difesa italiano:

su iniziativa del Principe Harry, il quale durante un viaggio negli Stati Uniti nel 2013, partecipò ai Warrior Games constatando l’effetto benefico dello sport sui militari feriti e malati”.

Secondo quanto rivelato da Mail on Sunday, e ripreso da ilmessaggero.it, il principe Harry avrebbe già inviato un formale invito al re Carlo III, al principe di Galles William, alla principessa Kate Middleton ed a tutti i membri della famiglia. Un’occasione per ritrovarsi e provare a trattare ‘la pace’ interna.

Il principe Harry ha anche accuratamente attenzionata la data dell’invio degli inviti poiché re Carlo programma i suoi impegni con tre anni di anticipo. Passa il tempo e diminuiscono le opportunità di un incontro riappacificatore tra le parti. Invictus Games 2027, ultima ancora di salvezza per Harry e Carlo?

Gestione cookie