Dolore all’orecchio-ragioni e anche terapia del dolore all’orecchio

Rate this post

Dolore all'orecchio-ragioni e anche terapia del dolore all'orecchioIl dolore all’orecchio (otalgia) si verifica abbastanza spesso, sia nei bambini che negli adulti. Può avere diverse cause. Quando il motivo del disagio all’orecchio ha la sua fonte nell’orecchio (esterno e medio), stiamo parlando dell’otalgia principale. Tuttavia, se le piaghe si trovano fuori dall’orecchio, stiamo parlando di otalgia aggiuntiva o dolore proiettante. L’orecchio comprende 3 parti: l’orecchio esterno, l’orecchio medio e l’orecchio interno. L’orecchio esterno comprende il padiglione auricolare e il canale uditivo esterno. È separato dall’orecchio medio da un sottile strato di membrana timpanica.

L’orecchio medio è collegato alla gola da un tubo sottile-il tubo uditivo, che consente di mantenere una pressione appropriata nell’orecchio. Tuttavia, è anche un ingresso attraverso il quale i germi possono entrare nell’orecchio. L’orecchio interno è la parte più complicata dell’organo uditivo. L’orecchio è innervato da fibre sensoriali dai nervi cranici: trigemino, facciale, faringeo e vago, così come i nervi della colonna vertebrale cervicale, che sono lunghi nella testa, nel collo e nel torace, quindi il disagio all’orecchio può avere numerose ragioni.

Otite media

L’otite media è più tipica nei giovani e normalmente crea sulla base di un’altra infezione del tratto respiratorio superiore, cioè gonfiore della mucosa del naso, dei seni o delle tonsille, che con il tubo uditivo si diffonde all’orecchio. I segni primari nella prima fase acuta dell’otite media sono principalmente gravi disturbi all’orecchio, ronzio nelle orecchie, ascolto di problemi di vario grado, nonché segni e sintomi di base come febbre, disperazione o mal di testa. Questi sintomi sono venuti con l’accumulo di liquido all’interno dell’orecchio, se ci sono danni spontanei al timpano perdite di fluido fuori (perdite di liquido).

Otite mediaIl deflusso delle secrezioni porta sollievo meraviglioso. Tuttavia, in molti casi si innesca anche la perdita irreversibile del timpano, che può contribuire alla ricomparsa dell’infezione. Un tale problema richiede una particolare attenzione da parte degli individui, ad es. evitare di bagnare l’orecchio e anche non nuotare. Lesione dell’orecchio medio Lesioni (danni e anche perforazione della membrana timpanica) layer strato di membrana timpanica meccanica diritta (generalmente influenza i giovani insertion inserimento di un corpo estraneo direttamente nell’orecchio) o testa, pressione (ad esempio durante un viaggio in aereo, immersioni, sovratensioni), acustica (ad esempio rock performance, nightclub). Di solito è venuto con da brusco, grave disagio andato insieme con sanguinamento dal canale acustico esterno.

Terapia del dolore all’orecchio

Il trattamento del dolore all’orecchio si basa sull’agente originale dell’infezione. Nel caso di otite media, che tende a risolvere automaticamente e non è venuto con da secrezione purulenta, farmaci anti-infiammatori non steroidei, cioè paracetamolo, pyrprofene o pyralgina, può essere utilizzato in un primo momento. Inoltre, vengono utilizzati agenti occlusivi nasali e nasofaringei (per stringere la bocca faringea del tubo uditivo). Potrebbe essere necessario fare uso di antibiotici di prescrizione (locale-gocce, così come dentale o endovenosa).

In caso di infezioni persistenti delle orecchie nei bambini, l’eliminazione della tonsilla troppo cresciuta o fessura del timpano potrebbe essere dimostrato di drenare i tubi che continuano ad essere secrezione. In caso di acufene, rappresentanti antivirali devono essere consisteva di, e lozioni antifungini potrebbero essere necessari se l’infezione è fungina. Quando si tratta di otite esterna maligna, è necessario un trattamento in una struttura sanitaria, dove, oltre alla somministrazione di antibiotici prescritti per via endovenosa, il canale uditivo esterno viene metodicamente pulito dalla secrezione di permanenza.

La terapia di un’ulcera del condotto uditivo solitario consiste in una puntura o taglio e anche utilizzando medicazioni locali, spesso sono anche antibiotici given.In caso di dolore all’orecchio in aggiunta alla case history (riguardante m.in. il momento in cui il dolore è accaduto, la sua gravità, l’area, gli aggiustamenti di gravità a seconda dell’impostazione del corpo, la presenza di sintomi concomitanti come tosse, febbre, ecc.) L’esame otoscopico è indolore, così come il medico ha la possibilità di esaminare con precisione il canale acustico esterno, oltre al timpano.

Lascia un commento